IDF - Ingegneria del Fuoco S.r.l.

La società di ingegneria IDF - Ingegneria Del Fuoco S.r.l. nasce nel 2006 ed è oggi un importante realtà che opera nel settore della sicurezza per la Prevenzione degli Incendi, vantando un'ampia esperienza in Europa e nel Mondo.
Composta da 40 tecnici altamente qualificati, che svolgono esclusivamente attività legata alla prevenzione incendi attraverso una consulenza specializzata per la progettazione al fuoco in ambito civile, industriale, pubblico e privato, risponde ad ogni richiesta connessa con la sicurezza antincendio. Ai normali servizi di progettazione antincendio, consulenza strutturale e certificazione, si affianca un'importante attività di ricerca con l'utilizzo di modelli matematici applicati all'analisi del comportamento al fuoco delle strutture, mediante software di calcolo specifici. Grande importanza riveste la modellazione fluidodinamica degli incendi e lo studio della fisica sociale finalizzata allo studio dell'esodo delle persone, con l'utilizzo di software di calcolo specifici, modelli a zone e modelli di evacuazione. In questi settori viene svolta sia l'attività di responsabili della commessa, sia la direzione lavori, sia un'attività di supporto specialistico alla progettazione per conto di imprese, pubblica amministrazione, studi di ingegneria o architettura, nonché aziende produttrici di protezioni passive e attive.
Dal 2016 IDF – Ingegneria del Fuoco S.r.l. ha iniziato un processo di internazionalizzazione che la vede presente sui principali mercati europei: Gran Bretagna, Francia, e Svizzera.

IDF - Ingegneria del Fuoco S.r.l.
Ing. Andrea Luppi
Socio Fondatore - Direttore Tecnico
IDF - Ingegneria del Fuoco S.r.l.
Ing. Filomena Guerra
Socio - D. T. Progettazione al Fuoco delle Strutture
IDF - Ingegneria del Fuoco S.r.l.
Ing. Cinzia Imperatore
Socio - D. T. Progettazione Prestazionale Fire Safety Engineering
IDF - Ingegneria del Fuoco S.r.l.
Dott. Franco Laurenti
Amministratore Delegato