Direzione lavori antincendio

IDF mette a disposizione uno staff di direzione lavori con responsabilità di controllo tecnico, contabile e amministrativo finalizzato all'esecuzione delle opere di protezione antincendio a regola d'arte ed in conformità al progetto e al contratto, condizione imprescindibile al buon funzionamento in caso di effettiva emergenza.


Dall'analisi preliminare del progetto, all'accettazione dei materiali e alle verifiche previste nel rispetto di norme e standard internazionali, IDF garantisce un'assistenza continua in cantiere con la stesura di una contabilità tempestiva e di risposte immediate alle richieste o alle riserve dell'impresa.
L'attenzione alle rispondenze realizzative dell'opera, sia da un punto di vista tecnico che qualitativo, la stesura di progetti integrativi all'opera, le conoscenze specialistiche, l'assistenza al cliente in fase di collaudo dei sistemi di protezione passivi e attivi sono tutte attività che fanno parte del bagaglio tecnico del personale di IDF.
I nostri Ingegneri prestano un supporto specialistico alle principali imprese di costruzione mediante controlli accurati e soluzioni immediate alle problematiche di cantiere.   

Prove in situ su elementi costruttivi e prodotti antincendio

Lo staff IDF dispone di tecnici specializzati in grado di effettuare le necessarie prove in cantiere per verificare la rispondenza dei materiali e delle strutture alle richieste progettuali in ambito antincendio.